NEWSLETTER

Fuji Instax Mini 8 - Polaroad

Fuji Instax Mini 8

Recensione Semiseria.

Ecco a voi la nostra recensione della Fuji Instax Mini 8 (inclusa l’edizione speciale dei Minion) di Fujifilm.

Recensione Fuji Instax Mini 8

Quanto mi dovrò svenare per comprarla? Macchè svenarsi, è un affare!

Il costo si aggira intorno ai 70-80 euro e il rapporto qualità/prezzo della Fuji Instax Mini 8 è superconveniente: poche funzioni essenziali ma solide che lavorano molto bene al giusto prezzo.

Certo, se volete aggiudicarvi qualche edizione limitata, dovete essere pronti a scucire qualche soldo in più superando i 100 euro, ma non dovrete comunque rinunciare alla vostra vacanza in hotel 5 stelle!

Recensione Fuji Instax Mini 8

Ci saprò mettere le mani? Certo che sì! Basta seguire sempre la luce!

Questo é il nostro cavallo di battaglia per i bambini…quindi DEVI saperla usare! Per ottenere scatti perfetti con la Fuji Instax Mini 8 basta davvero seguire pochissime istruzioni: accendete la macchina, osservate l’obiettivo uscire e aspettate qualche secondo che una lucina rossa si accenda, puntate la macchina verso il soggetto (o l’oggetto) che volete fotografare e guardate dove si posiziona; non vi resta che girare la ruota dell’obiettivo fino a far combaciare il pallino con la spia rossa, che rileva le condizioni ambientali (pieno sole, sole meno intenso, cielo nuvoloso o ambiente interno) e vi guida affinché la pellicola abbia il miglior sviluppo a seconda della luce che deve catturare. Vai, adesso potete scattare in tutta tranquillità!

Non fate i fenomeni cercando di contraddire la lucetta. Lei ne sa sempre piú di voi…il caso é chiuso!

Recensione Fuji Instax Mini 8

La regola della lucina rossa è tanto semplice quanto importante perciò non dimenticate mai di controllare dove punta o correte il rischio di buttare qualche pellicola (come vede qua sotto).

Recensione Fuji Instax Mini 8

Tutto qui! Saputa questa regola potrete sbizzarrirvi a catturare tutti i soggetti che volete!

La macchina offre anche la misteriosa modalità di scatto “Hi-Key”. In teoria questa opzione dovrebbe mettere in risalto il soggetto principale e ravvicinato della foto sfumando leggermente lo sfondo. In pratica…boh! Vi promettiamo che continueremo a fare Polaricerca su questo enigma e vi terremo informati.

Se siete amanti dei selfie invece sarete costretti a scattare completamente alla cieca, visto che manca lo specchietto ad hoc accanto all’obiettivo, presente invece in altre macchine istantanee. Certo in commercio trovate dolci specchiettini per selfie a forma di coniglio da integrare a questa macchina…ma il selfie vale la candela? Ai posteri l’ardua decisione..

Quanto farò colpo con questa macchina? Tantissimo, particolarmente tra gli under-18!

Recensione Fuji Instax Mini 8

Recensione Fuji Instax Mini 8

Tra i colori vivaci e la silhouette compatta e “curvy”, la Fuji Instax Mini 8 è una calamita per tutti, grandi e piccini. La varietà di toni in cui è disponibile è un vero e proprio arcobaleno e riuscirete sicuramente a trovare il colore che più si adatta al vostro umore! La macchina è inoltre estremamente maneggevole e piacevole al tatto, rendendola l’ideale soprattutto per i bambini.

Quanto mi ci potrò divertire? Diventerà la vostra compagna di avventure!

Portatela sempre con voi e questa macchina saprà dimostrarvi di essere pronta in ogni occasione.

Recensione Fuji Instax Mini 8

Recensione Fuji Instax Mini 8

Recensione Fuji Instax Mini 8

Probabilmente la caratteristica piú creativa di questa macchina (che ricordiamo non permette doppie esposizioni o autoscatti) é la possibilita di potervi sbizzarrire scegliendo pellicole mini con cornici variopinte di tutti i tipi e colori.

Vi é piaciuta la nostra recensione delle Fuji Instax Mini 8? Se siete ancora in dubbio se questa sia la macchina adatta a voi potete consultare le nostre recensioni (semiserie) di altre fotocamere istantanee qui.

Per riassumere in breve

Consigliata per fotografi: giovani, anzi giovanissimi, in particolare i bambini la adoreranno e impareranno ad usarla in un attimo, forse prima dei loro genitori; amanti dei colori vivaci, quelli che “va bene tutto purché sia colorato”, questa macchina é perfetta..la potrete abbinare a qualsiasi cosa…anche al vostro umore!; alle prime armi, che non tollererebbero una macchina con 1000 funzioni diverse che comunque non saprebbero usare, ma ne preferiscono una con solo 4 funzioni ma affidabili.

 

Sconsigliata per fotografi: smemorati o frettolosi, che si dimenticherebbero di guardare dove punta la spia rossa una volta ogni due, rischiando di sprecare pellicole preziose; esperti ed appassionati di fotografia istantanea che amano manipolare la propria macchina e regolare manualmente ogni elemento, dagli obiettivi al tempo di esposizione, questa non é una macchina manuale e non vi divertirete abbastanza; amanti dei selfie che non potranno minimamente capire se la loro posa è inquadrata a dovere.

 

di Giulia Franci