NEWSLETTER

Epic Fails Polaroids - Polaroad

Epic Fails Polaroids

4 Epic Fails Polaroids che vi faranno rimpiangere di non aver usato il vostro Smartphone

La fotografia istantanea può regalare grosse soddisfazioni ma alle volte può anche ritorcersi contro facendoci rimpiangere di non aver usato il nostro nuovissimo smartphone super potente per realizzare lo scatto. Ecco 4 epic fails polaroids, non collegati all’utilizzo di un particolare modello di macchina istantanea.

1.Soggetti in movimento

epic fails polaroid

Al numero 1 degli epic fails polaroids un classico: la foto sfocata. La fotografia istantanea si sa non ha una risoluzione altissima. Il tempo di posa per una Instax Mini della Fujifilm (il modello di macchina istantanea più diffuso) è di 1/60s mentre per una reflex digitale può arrivare anche fino a 1/8000s che, detto terra terra, significa che l’istantanea è molto più lenta nel realizzare la foto. Non vi consigliamo, quindi, queste macchine per immortalare Usain Bolt durante uno scatto centometrista. Anche immortalare i vostri amici a 4 zampe potrebbe rivelarsi un’impresa. Vi consigliamo quindi l’acquisto di biscottini ipnotizzanti che immobilizzino le vostre bestiole il tempo necessario ad effettuare lo scatto!

2. Imprevidibilità del soggetto

epic fails polaroid

Anche Lorenzo il Magnifico a metà del ‘400 cantava “del doman non c’è certezza!” Ma questo futuro ignoto diventa particolarmente insidioso quando vi trovate ad utilizzare una macchina fotografica istantanea! Ed ecco appunto il nostro secondo epic fails polaroids. Mettiamo che:

  • vi siate messi in prima fila per avere una buona visuale;
  • abbiate individuato il soggetto che volete fotografare;
  • un bel cavallo baio stia sfilando davanti a voi;
  • impugniate la vostra fotocamera istantanea con destrezza;
  • premiate il pulsante scatto con estrema agilità;
  •  proprio in quel momento un baldo giovine vi si pari davanti….

Beh questo è il risultato: una creatura mitologica che ricorda il centauro, mezzo uomo mezzo cavallo… e naturalmente qualche parolaccia!

3. Lontananza del soggetto notturno

epic fails polaroidepic fails polaroid

Aaaa che bella la Torre del Mangia di notte! Che atmosfera romantica! Dai facciamo una polaroid.. ma sei sicuro che viene?? Sisi tanto c’ha il flash… ultime parole famose. Quella in basso è ciò che avremmo sperato di vedere in foto, quella in alto invece è invece il nostro terzo epic fails polaroids!. È vero il flash c’è, ma serve soltanto a distanza ravvicinata (parliamo di 1-2 metri non di più) e tutto ciò che è più lontano di notte matematicamente non comparirà sulla vostra polaroid a meno che non risplenda di una luce propria particolarmente potente! Come vedete questo problema non riguarda le persone vicine che possono tranquillamente essere fotografate in notturna, ma principalmente gli edifici ed i soggetti lontani.

4. Modalità sbagliata

epic fails polaroidepic fails polaroid

Ogni modello di macchina istantanea fa storia a sé, però, tecnicamente parlando, se prima di scattare scegliete una modalità sbagliata so’ cazzi amari…ehm volevo dire so’ epic fails polaroids! Solitamente le macchine istantanee vi permettono di scegliere la modalità in base alle condizioni meteo (soleggiato, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, buio pesto) e se per qualsiasi motivo in una giornata di sole lucente scegliete la modalità buio pesto questo è il risultato: sembrerete un’apparizione celeste, talmente illuminata da rischiarare la notte. La foto in basso è invece stata scattata nella giusta modalità… tutta un’altra storia!!!

 

Questi gli epic fails polaroids di oggi. Ne presenteremo altri relativi a modelli specifici di macchine istantanee  di cui potete trovare le nostre recensioni semiserie qui.

Per non perdervi i nostri update iscrivetevi oggi alla nostra Newsletter! Sarete i primi a conoscerli e ci saranno anche offerte speciali riservate a voi.

 

 

di Giulia Valacchi